Inno a Hermanubis

Invocazione a Hermanubis

Per chiudere questa fase di nuove ricerche sulla figura di Hermanubis, ecco un bellissimo inno che potete utilizzare come preghiera o invocazione nei suoi confronti durante i rituali. L’inno è stato composto da Nicholas Chapel di Hermeticulture in inglese (e potete trovare l’originale a questo indirizzo. Come nel caso dei due precedenti articoli, mi ha dato il permesso di tradurlo in italiano e di pubblicarlo qui sul blog. Io lo trovo molto poetico e interessante e sono sicuro che tutti coloro che sono interessati a lavorare con Hermanubis potranno trarne giovamento.

Inno a Hermanubis

Ave Hermanubis, Signore di Amenti
Tu che sei Wepwawet, Colui che Apre la Via
Psicopompo, Tu che conduci le anime
Traghettatore degli Onorati Defunti
Stella del Cane, luminosa nella notte
Tu che appartieni al Cielo e al Sottomondo
Khenti Amentiu, Primo in Occidente
Il cui bastone regge il Serpente della Saggezza
Portatore della Piuma di Ma’at
Tu che laceri il Velo
Con qualsiasi nome tu desideri essere appellato:

Ti offro i sacrifici, gli inni,
Le lodi, e i dolci suoni
In accordo con le Armonie Celesti.
Ti offro invocazioni e offerte di birra,
Pane, incenso e preghiere,
E ogni cosa buona e pura di nutrimento agli Dèi
Per il bene della mia Anima.

Ascoltami, oh Hermanubis,
Signore della Notte, e avvicinati.
Concedimi la grazia della tua Divina Presenza.

Faccio di me stesso un’offerta a te:
Guidami lealmente, ora e per sempre.
Questa è l’offerta della mia voce:
Chiamami e io risponderò.
Parlami e io ascolterò.
Apri la via e io seguirò.
Prendi la mia mano e camminerò con te.
Guidami nel Campo di Giunchi;
Fino al Terreno delle Offerte dove risiede Osiride.

Ci vediamo tra poco con l’Agenda Magica per il mese di Giugno 2023 e, nel frattempo, buon lavoro!

Un pensiero su “Inno a Hermanubis

  1. Pingback: Hymn to Hermanubis – Hermeticulture

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.